TAMBURINI
FINE ART

Esperienza e Cura del Dettaglio

come lavoriamo

Tamburini Fine Art è specializzato nella realizzazione di stampe di qualità superiore,
stampe fine art giclée e stampe per opere artistiche.

Per garantire un risultato eccellente, curiamo nei minimi dettagli tutti gli aspetti della gestione del colore (anche detto Color Management, o più semplicemente CM): i Monitor vengono calibrati regolarmente e tutti i supporti, tele e carte, vengono profilati in modo da garantire risultati costanti.

Dettagli tecnici: gli strumenti che fanno la differenza 

In un settore dove ogni dettaglio è importante, la scelta della stampante giusta e dei migliori strumenti tecnici diventa fondamentale. I monitor che utilizziamo sono tra le eccellenze del settore: Eizo serie ColorEdge e Nec serie SpectraView, che assicurano una resa assolutamente precisa e genuina delle immagine elaborate. La profilatura dei supporti di stampa viene eseguita con i software i1Profiler, insieme all'impiego di uno spettrofotometro Eye One Pro X-Rite. Questi strumenti sono stati selezionati perché ci consentono di offrire un risultato estetico eccellente, con una resa di colori e dettagli senza paragoni, preservando i dettagli, esaltando luci e ombre e garantendo la giusta saturazione.
Tamburini Fine Art utilizza stampanti Epson di ultima generazione create per il settore artistico e fotografico con inchiostri a pigmento Epson UltraChrome®. Grazie ai quattro inchiostri monocromatici dedicati: nero fotografico, nero opaco, grigio e grigio fotografico, otterremo eccezionali stampe in bianco e nero con toni naturali.

I risultati: l’arte di esaltare la bellezza

L'uso delle migliori tecnologie, la scelta accurata di inchiostri, carte e l'esperienza in fase di stampa ci consentono di realizzare prodotti e opere con una resa eccellente. La qualità di una stampa giclée rispetto a una normale stampa fotochimica appare impareggiabile anche ad un occhio esperto. A livello visivo, i colori sono più intensi, le immagini più nitide - anche in bianco e nero - e la qualità resta costante ad ogni copia.
Uno spazio colore straordinariamente ampio e un'elevata densità di nero garantiscono una resa estetica altissima. Al tatto, una carta in fibra di cotone o in alfacellulosa offre sensazioni totalmente diverse rispetto alle normale carte fotochimiche in materiale plastico.

Certificato di Autenticità

Ad oggi è un documento sempre sempre più richiesto dagli acquirenti, dalle gallerie d’arte e dai musei. Nel nostro studio sono a disposizione tre tipologie di certificazioni:

Tamburini FineArt é un laboratorio fotografico professionale certificato Epson Digigraphie®.
Digigraphie permette di certificare le stampe (prodotte in quantità limitata) utilizzando materiali e tecnologie di elevata qualità. Ogni copia viene firmata, numerata, marchiata con timbro del nostro laboratorio e corredata di certificato di autenticità.

Certificato Hahnemuhle
È realizzato su carta filigranata Hahnemühle, con doppio adesivo olografico a numerazione unica e limitata. Il certificato può essere inoltre registrato sul sito MyArtRegistry di Hahnemühle per una maggiore garanzia dell’originalità delle stampe.

Certificato di Autenticità
L'autenticità dell'opera stampata verrà garantita da un certificato firmato sia dallo stampatore che dall'artista stesso. È realizzato su cartoncino da 250 grammi che certifica anche la massima qualità di stampa e durata museale.

Richiedi un Preventivo di Stampa Fine Art


Acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto secondo quanto indicato nella Privacy Policy